News


CR: accesso al credito, approvati articoli fino al 10 (7)

31.01.2012
16:55
(ACON) Trieste, 31 gen - MPB - L'Assemblea ha esaminato, approvando velocemente, gli articoli alcuni dei quali corredati da emendamenti sia della Giunta che dei consiglieri. Modifiche in taluni casi di coordinamento o di adeguamento della terminologia, o comunque di carattere tecnico, da parte della Giunta.

Fra gli emendamenti da segnalare quelli dell'Esecutivo relativi al Frie (in particolare all'articolo 2 sugli strumenti di intervento) che ne ridefiniscono la struttura con l'istituzione di due nuove sezioni a favore dei distretti rispettivamente della sedia e del mobile. All'articolo 7 (riguardante la sezione per le garanzie a favore delle piccole e medie imprese) l'emendamento della Giunta precisa che le dotazioni di tale sezione siano destinate all'attivazione di garanzie a condizioni agevolata a favore delle imprese industriali, artigiane, commerciali, turistiche e dei servizi, aventi sede operativa nel territorio regionale.

All'articolo 10, inerente il Comitato di gestione e la sua composizione numerica, un emendamento a firma dei relatori di maggioranza Santin, Razzini e Tesolat stabilisce tra l'altro che, oltre al presidente e a 4 membri designati dal Consiglio regionale, (di cui uno per le minoranze), il Comitato sia composto da 4 membri scelti tra nominativi indicati dalle organizzazioni imprenditoriali maggiormente rappresentative a livello regionale dei settori economici, per le diverse espressioni del territorio del Friuli Venezia Giulia.

(segue)