News


LN: Razzini, semplificazione con legge su accesso al credito

31.01.2012
18:38
(ACON) Trieste, 31 gen - COM/RC - "Burocrazia tagliata. Procedure semplificate. Tempi di erogazione del credito alle imprese ridotti. E, più in generale, l'eliminazione di sovrapposizioni e sovrastrutture inutili. La legge sull'accesso al credito agevolato licenziata dal Consiglio regionale darà una boccata d'ossigeno ai settori dell'industria, dell'artigianato, del commercio, del turismo e dei servizi".

Così Federico Razzini, consigliere regionale della Lega Nord, esprime la sua soddisfazione per "una legge che, dopo una gestazione complessa, ha finalmente visto la luce. Io stesso ne ho seguito l'evoluzione con particolare attenzione da presidente della II Commissione consiliare, e riconosco anche a una parte dell'opposizione la capacità di garantire un contributo fattivo e costruttivo per redigere un testo snello e ragionevole. L'unica nota stonata arriva dalla sinistra estrema, accecata da una feroce furia iconoclasta contro il mondo produttivo".

Secondo Razzini "semplificazione è la parola chiave di questa legge. La burocrazia è un fardello insopportabile in Italia. Questa legge cerca di ridurla all'osso e vuole garantire alle imprese liquidità in tempi adeguati".