News


CR: Question Time (1)

02.02.2012
12:25
(ACON) Trieste, 2 feb - RC - Anche l'ultimo dei tre giorni di lavori in calendario per il Consiglio regionale ha preso il via con le interrogazioni a risposta immediata (Question Time).

L'assessore Brandi ha, così, interloquito con Iacop (PD) sul progetto preliminare per la laminazione delle piene del torrente Cormor; con Corazza (Idv) sulla mancata emanazione del regolamento previsto dalla legge regionale n. 15 del 2007 sullo smaltimento dei rifiuti; con Brussa (PD) sulla necessità di prendere una decisione definitiva sull'Osservatorio meteorologico regionale (Osmer). Ma ha anche risposto ad Antonaz (SA-PRC) sul lavoro sommerso, in particolare sui 429 casi di lavoratori irregolari registrati in provincia di Gorizia, dove è risultato che 219 aziende su 657 controllate non rispetterebbero le normative, specie in materia di sicurezza.

L'assessore De Anna ha detto a Colussi (Citt) del Piano regionale delle sale cinematografiche, mentre Gabrovec (PD-Ssk) ha appreso che la società Terna avrebbe da poco deciso di presentare alla minoranza slovena presente a Duino-Aurisina la documentazione del progetto di potenziamento della tratta Monfalcone-Padriciano tradotta in lingua slovena.

Il consigliere Picco (LN) ha poi avuto chiarimenti dall'assessore Savino sulla riscossione dell'IRPEF dei dipendenti collocati dalle Agenzie di lavoro interinale; Razzini (LN) sui controlli fiscali effettuati negli ultimi due anni a commercianti e artigiani del Friuli Venezia Giulia e nelle altre Regioni; De Mattia (LN) sulle specifiche di Banca Mediocredito quanto a ricapitalizzazione, riorganizzazione e rinnovo del management aziendale; Baritussio (Pdl) sull'operato della Giunta per poter riprendere i lavori già avviati per la costituzione di una zona franca a Tarvisio.

(segue)