News


UDC: Sasco, soddisfazione per esito petizione rifiuti

02.02.2012
18:36
(ACON) Trieste, 2 feb - COM/AB - Soddisfazione è stata espressa dal capogruppo UDC Edoardo Sasco per il voto del Consiglio regionale a seguito del dibattito sulla petizione riguardante lo smaltimento dei rifiuti, in particolare per la condivisione espressa da Pdl e PD sulla sua proposta di accogliere solo parzialmente i contenuti del documento.

La petizione fissa principi generali e obiettivi assolutamente condivisibili - sottolinea Sasco - come la riduzione della produzione dei rifiuti, l'aumento della raccolta differenziata, l'utilizzo dei rifiuti per la produzione dell'energia, già recepiti d'altronde dal Piano regionale sui rifiuti recentemente adottato. Viceversa, era irricevibile e demagogica la proposta di abbandonare definitivamente e da subito l'incenerimento dei rifiuti.

Il voto dell'Aula - conclude Sasco - dimostra ulteriormente che ci possono essere occasioni di convergenza e di dialogo fra maggioranza e opposizione quando prevale il buonsenso e la concretezza sui problemi della gente. AB