News


PD: Menis, quinto incarico a vicepresidente Autovie Venete

07.02.2012
15:46
(ACON) Trieste, 7 feb - COM/MPB - Interrogazione del consigliere regionale del Partito Democratico Paolo Menis sulla super consulenza affidata da Autovie Venete al proprio vicepresidente Enzo Bortolotti.

"Cercheremo di capirne di più - dichiara Menis - direttamente dall'assessore Riccardi, al quale ho indirizzato un'interrogazione (dopo quella presentata dal collega Travanut al presidente della Regione Tondo) per conoscere i dettagli di questa consulenza pagata con i soldi dei contribuenti e che dovrebbe rientrare nel già ben retribuito incarico di vicepresidente.

"Anche perché questo - sottolinea Menis - è per Bortolotti il quinto incarico, essendo infatti, oltre che vicepresidente di Autovie, anche sindaco di Azzano Decimo, capogruppo in Consiglio provinciale a Pordenone e segretario provinciale della LN.

"Visto che si tratta di una società le cui quote di maggioranza sono detenute da un Ente pubblico, mi sarei aspettato maggiore sobrietà - conclude Menis - ma in fondo è inutile stupirsi visto che proprio la Lega Nord, insieme al Pdl, ha votato poche settimane fa in Senato a favore del doppio incarico contro la sentenza della Corte Costituzionale".