News


Pdl : Tononi puntualizza su alcuni aspetti legati al commercio

22.02.2012
12:45
(ACON) Trieste, 22 feb - COM/AB - Il consigliere regionale del Pdl Piero Tononi interviene in materia di commercio per puntualizzare su alcuni aspetti che erano stati oggetto di prese di posizione nei giorni scorsi.

"Il fatto stesso di affermare che in altre regioni si è saputo gestire l'evoluzione normativa - evidenzia Tononi - significa ignorare il caos che è in atto in Veneto, Toscana e Lombardia a causa dei ricorsi presentati dalla grande distribuzione, a seguito dei quali i TAR hanno sospeso l'efficacia delle leggi regionali sul commercio in materia di orari.

"Una situazione di confusione che non mi pare possa essere citata a modello, a meno che non si voglia fare demagogia prendendo in giro i cittadini - dichiara il consigliere.

"Per quel che riguarda poi il tema del ricorso, come è ben noto - conclude Tononi - il presidente Tondo, che in un primo momento non aveva ritenuto di ricorrere contro la legge Monti, ha poi scelto di impugnare la norma del Governo, pur nella consapevolezza delle difficoltà, per non lasciare nulla di intentato a salvaguardia della specialità della Regione".