News


Citt: Alunni Barbarossa, positivo ddl finanziamenti Autonomie locali

23.02.2012
17:23
(ACON) Trieste, 23 feb - COM/MPB - Per Stefano Alunni Barbarossa, capogruppo di Cittadini-Libertà Civica, è positiva l'approvazione del disegno di legge sui trasferimenti finanziari alle Autonomie locali.

"Troppi nodi erano rimasti irrisolti nel corso dell'approvazione dell'ultima legge finanziaria regionale per ciò che riguarda i trasferimenti al sistema delle Autonomie locali. In gioco la possibilità stessa per gli Enti locali di approvare i bilanci 2012 e di poter svolgere tutte le funzioni essenziali a favore dei cittadini", sottolinea il consigliere.

"Per queste ragioni - fa sapere - esprimo particolare soddisfazione per l'approvazione in V Commissione del disegno di legge che sblocca 105 milioni di euro a favore delle Autonomie locali".

"Anche in relazione ai temi non strettamente economici quali quelli riguardanti la tesoreria unica e l'introduzione di una specifica disciplina regionale in materia di centrali uniche di committenza, è positivo che il testo licenziato abbia accolto le sollecitazioni provenienti dal Consiglio delle Autonomie locali", è la sottolineatura del consigliere.