News


LN: Razzini, perplessità su commissariamento unico Ater

06.03.2012
11:56
(ACON) Trieste, 6 mar - COM/AB - "Bene i tagli agli stipendi, al numero dei consiglieri regionali, alle aziende sanitarie, agli Erdisu e ai CdA. Giusto, concettualmente, razionalizzare e abbattere i costi. Ma non facciamoci prendere la mano. Non necessariamente, tagliare è indice di efficienza".

Federico Razzini, consigliere regionale della Lega Nord, esprime il suo scetticismo circa l'ipotesi di commissariamento unico delle Ater. "Una soluzione simile rischierebbe di essere una forzatura - spiega il leghista - che potrebbe mettere fuori equilibrio un sistema che funziona. Le Ater gestiscono un patrimonio immobiliare molto consistente, e ricoprono un ruolo sociale estremamente delicato. Sarebbe più logico conferire loro nuove risorse e ulteriori poteri per velocizzare le pratiche e dare attuazione alla nostra legge sul sistema dei servizi sociali, secondo cui gli alloggi vanno consegnati in via prioritaria ai nostri concittadini".

Secondo Razzini "non deve mai sfuggire che il Friuli Venezia Giulia è modello virtuoso su scala nazionale per sanità e legalità, e qui i costi della politica sono più bassi che in qualunque altra Regione. I veri sprechi stanno altrove, e penso al Quirinale, ai senatori a vita, al Sud. Impugnare il machete e troncare ovunque, per soddisfare gli appetiti (strumentali) di certi organi di stampa e di un crescente giacobinismo, non paga. Anzi, rischia di fare danni. Il troppo stroppia".