News


La settimana in Consiglio regionale: lavorano le Commissioni

11.03.2012
10:15
(ACON) Trieste, 11 mar - AB - Lavorano le Commissioni questa settimana in Consiglio regionale.

Martedì (13 marzo), alle 10.00, il Comitato ristretto istituito in seno alla III Commissione prenderà in esame le due proposte di legge sulla prevenzione e la diagnosi dell'endometriosi, malattia con effetti psico-fisici spesso debilitanti che colpisce le donne. Al termine, alle 11.45, inizierà i lavori la III Commissione, alla quale verranno illustrate una proposta di legge per la manutenzione igienico-sanitarie degli impianti aeraulici (i canali che sono parte degli impianti di ventilazione, climatizzazione e condizionamento attraverso i quali viene trasportata e distribuita l'aria) e una proposta di legge per la salute negli ambienti indoor; seguirà un'audizione con i responsabili della Direzione regionale della salute sulle linee guida per la predisposizione del Piano di zona. Nel pomeriggio, alle 14.30, la stessa Commissione terrà una serie di audizioni sulla situazione dell'Azienda ospedaliero-universitaria S. Maria della Misericordia di Udine.

Ancora martedì, la Commissione regionale per le pari opportunità ha in programma l'assemblea delle associazioni femminili e dei movimenti delle donne, che sarà ospitata nell'Aula del Consiglio regionale e inizierà alle 15.00.

Mercoledì, alle 12.00, i Capigruppo fisseranno il programma dei lavori per la sessione d'Aula del 20, 21 e 22 marzo.

Per l'intera giornata di mercoledì lavorerà anche la I Commissione, per prendere in esame il testo proposto dal Comitato ristretto che ha fatto sintesi di due progetti di legge sulla partecipazione della Regione a società di capitali.

Sempre mercoledì, alle 14.30, la IV Commissione svolgerà una serie di audizioni sulla direttiva nitrati, al termine delle quali esprimerà un parere sulla perimetrazione del SIC Risorgive dello Stella.

Giovedì, alle 14.30, si riunirà il Comitato ristretto, istituito in seno alla VI Commissione, per proseguire l'esame dei due progetti di legge su volontariato e promozione sociale.