News


CR: interrogazioni e interpellanze (1)

20.03.2012
10:59
(ACON) Trieste, 20 mar - MPB - I lavori della 257° seduta del Consiglio regionale sono stati aperti dalle risposte della Giunta a interrogazioni e a interpellanze dei consiglieri.

Per primo è intervenuto il presidente della Giunta Renzo Tondo che ha risposto a 3 interrogazioni e 2 interpellanze. Quanto alle interrogazioni, a Roberto Novelli (Pdl) ha parlato riguardo il nuovo numero telefonico unico-call center salute e sociale, e in merito al Canile Comprensoriale della Comunità Collinare del Friuli; con Sergio Lupieri (PD) ha affrontato la questione dell'appalto di Cattinara (500 mila euro).

Di Lupieri anche l'interpellanza riguardo l'insostenibile situazione della dialisi a Trieste. Il presidente Tondo ha, infine, riferito a Mauro Travanut (PD) in merito alla sua interpellanza sul trasferimento del servizio di Anatomia patologica da Palmanova a Udine.

L'assessore Roberto Molinaro ha, quindi, risposto a due interrogazioni di Luigi Ferone (Part.Pens): in merito ai risultati di un sondaggio fra i giovani sull'antisemitismo, e riguardo gli abbonamenti trasporti per studenti di scuole superiori fuori sede. (segue)