News


UDC: Salvador, soddisfatto accolta mozione autoriforma Coni

23.03.2012
11:16
(ACON) Trieste, 23 mar - COM/RC - Soddisfazione per l'approvazione della mozione avente per oggetto l'autoriforma del Coni e il sostegno allo sport di base è espressa dal consigliere regionale dell'UDC Maurizio Salvador, primo firmatario del documento poi sottoscritto da esponenti di tutti i Gruppi consiliari.

Nel documento si chiede che il presidente della Regione e l'assessore regionale allo Sport, pur nel rispetto della autonomia del Coni, si adoperino per la salvaguardia delle strutture territoriali del Coni stesso e delle federazioni.

Noi lo chiediamo nel pieno rispetto dell'autonomia del mondo dello sport - aveva detto Salvador in Aula, illustrando la mozione -, ma lo facciamo alla luce di un'esperienza consolidata da parte della nostra Regione, che ha collaborato con il Coni a tutti i livelli per progetti di educazione allo sport e di formazione delle persone. Il lavoro svolto dalle società sportive è enormemente superiore a quanto si verrebbe a tagliare sui Comitati, perdendo però il tutto. Invece è un servizio indispensabile per la comunità che deve essere salvaguardato.