News


Pdl: Pedicini, con le riforme spazzare le sacche di parassitismo

04.04.2012
12:20
(ACON) Trieste, 4 apr - COM/AB - "La nostra regione ha un tessuto sociale maturo e responsabile che non sa più cosa farsene delle sterili difese di campanile nemmeno tanto alte. È impensabile che si voglia far leva su piccole, marginali e dannose affezioni personali per bloccare un ampio progetto di rinnovamento dell'apparato regionale, avviato dal presidente Tondo e che trova la piena condivisione personale e tutto l'appoggio del Pdl, e delle modalità con cui debbano essere erogati i servizi nella nostra regione".

A intervenire sulla riforma delle Ater e sulle questioni delle Camere di commercio e delle Fiere regionali è il consigliere regionale del Pdl e segretario dell'Ufficio di Presidenza, Antonio Pedicini.

"I servizi - ribadisce - devono essere più economici e più efficienti e la politica ha il dovere di fare pulizia di sacche di parassitismo para pubblico e dedicarsi con maggiore impegno al rinnovamento, per gravare meno sulle tasche dei cittadini e assicurare, al contempo, qualità e servizi.

"È arrivato anche il momento di dire basta al ritornello che si sente tutte le volte che si interviene. Se diciamo che devono essere accorpati i Comuni piccoli ci sarà uno studio che dirà che piccolo è bello e produttivo; se diciamo che si deve fare la riforma delle Aziende sanitarie si mobilitano intere categorie a difesa di un sistema che poi si traduce nella difesa del proprio costituito piccolo spazio di potere".

"Oggi - conclude Pedicini - la politica è chiamata a non guardare in faccia nessuno e a tutelare gli interessi dei cittadini, altrimenti si vien meno al dovere di lealtà di chi ci ha chiamato ad amministrare la Cosa pubblica".