News


Consiglio regionale: in settimana lavorano le Commissioni

09.04.2012
09:29
(ACON) Trieste, 9 apr - AB - Sarà dedicata ai lavori delle Commissioni la settimana in Consiglio regionale.

Mercoledì (11 aprile), alle 10.00, la I Commissione sentirà l'assessore Andrea Garlatti sul livello di attuazione del piano industriale 2011-2013 di Insiel, con particolare attenzione alla situazione organizzativa e occupazionale dell'azienda ed esprimerà un parere, per le parti di competenza, sulla proposta di legge che ricolloca le funzioni dell'Autorità di bacino.

Sempre mercoledì è stata convocata anche la III Commissione. Alle 12.00 verranno illustrati una proposta di legge a firma Colautti (Pdl) e Rosolen (UAR) sulla promozione e il sostegno del Fondo pensione della Regione FVG e un disegno di legge della Giunta per l'istituzione del Fondo territoriale di previdenza complementare della Regione FVG; alle 14.30 verranno sentiti i presidenti delle Associazioni dei malati di Parkinson che fanno riferimento alle 4 province, sull'attività svolta, le criticità correlate alla patologia e le possibili ulteriori strategie di sviluppo; alle 16.00 si terranno delle audizioni sulle problematiche legate al reperimento dei farmaci a base di cannabis, utilizzati per il trattamento del dolore.

E ancora mercoledì, alle 13.00, i capigruppo fisseranno il programma dei lavori d'Aula per la sessione di Consiglio che si terrà la settimana successiva, il 17, 18 e 19 aprile.

Alle 10.00 di mercoledì si riunirà anche il Comitato ristretto istituito in seno alla III Commissione per l'esame di due proposte di legge per la prevenzione e la diagnosi precoce dell'endometriosi e la tutela delle donne che vi sono affette.

Inoltre, mercoledì si riunirà la VI Commissione, alle 14.30, per esprimere un parere sul regolamento che fissa i requisiti per l'individuazione dei soggetti con cui stipulare le convenzioni per la realizzazione di iniziative di valore culturale a favore dei giovani; verrà quindi illustrato il testo predisposto dal Comitato ristretto su volontariato e promozione sociale; sarà infine esaminata la delibera della Giunta sulle azioni in materia di diritto allo studio universitario.

Giovedì (12 aprile), alle 15.00, la IV Commissione esaminerà la proposta di legge sulle funzioni dell'Autorità di bacino.