News


Capigruppo: programma sedute d'Aula 17, 18 e 19 aprile

11.04.2012
12:35
(ACON) Trieste, 11 apr - AB - La Conferenza dei capigruppo ha fissato il programma dei lavori del Consiglio regionale della prossima settimana, che si riunirà dal 17 al 19 aprile.

Martedì la seduta inizierà con le risposte della Giunta a interrogazioni e interpellanze dei consiglieri e l'intera giornata sarà poi dedicata all'esame del disegno di legge sulle società partecipate dalla Regione.

Il Question Time (le interrogazioni a risposta immediata) aprirà i lavori di mercoledì. All'ordine del giorno è stata quindi inserita una proposta di legge delle opposizioni sull'integrazione sociale dei cittadini stranieri immigrati, richiamata direttamente in Aula in quanto ampiamente scaduti i tempi per la sua discussione in Commissione. A seguire, una proposta di legge per il riordino delle funzioni dell'Autorità di bacino e l'inizio dell'esame del Rapporto sulla legislazione 2009.

Giovedì, dopo il Question Time, conclusione dell'esame del Rapporto sulla legislazione, una mozione del gruppo del PD che intende sollecitare direttive chiave agli Enti locali per una corretta applicazione delle norme regionali sul sistema dei servizi sociali e chiusura con l'esame di una proposta di legge per la tutela degli animali d'affezione.

(foto - immagini tv)