News


LN: Narduzzi, partecipate, tagliati stipendi d'oro dei manager

18.04.2012
13:33
(ACON) Trieste, 18 apr - COM/MPB - Tagliati gli stipendi d'oro dei manager delle partecipate. Per legge, non potranno superare l'80% del compenso che spetta a un direttore generale delle Aziende sanitarie.

I consiglieri della Lega Nord esprimono soddisfazione "perché è stato approvato un emendamento che raccoglieva la nostra proposta originaria, che si era arenata in Commissione. Al netto delle alchimie politiche, era doveroso dare un segnale concreto".

Spiega il capogruppo LN in Consiglio regionale, Danilo Narduzzi: "Abbiamo già abbattuto i costi della politica, riducendo i compensi e avallando la proposta di legge del presidente Tondo per diminuire il numero degli eletti. Votando l'emendamento delle opposizioni in Aula abbiamo messo ancora mano alle forbici".

Secondo i consiglieri del Carroccio "certe cifre non sono compatibili con il momento che stiamo attraversando. La gente sta tirando la cinghia tanto da restare senza fiato, i lavoratori soffrono, le imprese faticano. È imbarazzante confrontare i compensi dei dipendenti con quelli dei manager. Adesso, almeno per quanto riguarda le partecipate regionali, abbiamo dato una prima, forte, botta all'ingiustizia sociale".