News


Presidente Franz a Pordenone per sostenere "Smile again"

22.04.2012
09:29
(ACON) Trieste, 22 apr - AB - Il presidente Maurizio Franz ha portato il saluto del Consiglio regionale del Friuli Venezia Giulia alla manifestazione "Cantando per un sorriso", organizzata dall'Associazione "Smile again FVG" al teatro Verdi di Pordenone per raccogliere fondi a favore della sua attività.

Il fatto che il Consiglio regionale abbia subito creduto nelle attività di "Smile again" e le abbia sempre sostenute - ha esordito Franz - fa comprendere che, se anche le maggioranze politiche che hanno governato la Regione in questi anni sono state diverse, immutato è stato l'interesse e l'impegno verso questa Associazione.

Il lavoro svolto da "Smile again" è riconosciuto non solo in Pakistan, ma anche da numerosi enti e istituzioni nonché dall'Unesco. Aiutare le donne sfigurate con l'acido significa non solo intervenire a livello chirurgo plastico, ma anche dar loro un sostegno psicologico e un aiuto per il loro reinserimento nella società. Tutte attività delle quali il presidente Franz ha dato atto al dottor Giuseppe Losasso, non solo anima dell'Associazione sin dalla sua nascita, ma soprattutto chirurgo che opera per ridare il sorriso e la dignità a tante giovani barbaramente sfregiate da mariti, fidanzati, genitori, familiari.

In conclusione, il presidente Franz ha voluto tributare un doveroso riconoscimento anche ai collaboratori che contribuiscono al buon fine di queste iniziative in favore di tante sfortunate ragazze, alle quali ha trasmesso il sincero augurio che, come dice il nome di questo gruppo, possano sorridere di nuovo e così cercare di superare le loro drammatiche esperienze.