News


Consiglio regionale: in settimana lavorano le Commissioni

22.04.2012
10:11
(ACON) Trieste, 22 apr - AB - Lavori delle Commissioni previsti questa settimana in Consiglio regionale.

Domani (lunedì 23 aprile) la III Commissione sarà a Udine, all'Azienda ospedaliero-universitaria "Santa Maria della Misericordia" per una visita (alle 15.00) ai cantieri e alle grandi opere dell'Azienda.

Per martedì è convocata (alle 10.30) la IV Commissione, che incontrerà alcuni funzionari della Regione Lombardia e dell'Agenzia regionale per l'edilizia sostenibile (Ares FVG) in merito alle esperienze maturate nel settore dell'efficientamento energetico degli immobili.

Giovedì lavorerà la V Commissione, mattina e pomeriggio. Alle 10.00 sentirà l'assessore Elio De Anna su Convenzione e Statuto del GECT (Gruppo europeo di cooperazione territoriale) "Euregio senza confini"; esprimerà quindi un parere sulla delibera della Giunta che individua la ripartizione dei fondi 2012 per gli interventi a finanziamento comunitario; esaminerà la Relazione 2011 sullo stato di conformità dell'ordinamento regionale agli atti normativi e di indirizzo dell'Unione europea. Alle 14.30 riesaminerà la Legge comunitaria 2010 e sentirà l'illustrazione della proposta di legge che intende regolamentare le attività di rappresentanza istituzionale nell'ambito dei processi decisionali della Regione.