News


Pdl: Baritussio, impossibile telefonare a uffici Inps Tolmezzo

26.04.2012
16:43
(ACON) Trieste, 26 apr - COM/AB - "Corrisponde al vero che non è possibile comunicare telefonicamente con gli uffici dell'Inps di Tolmezzo?"

A porre il quesito è il vicecapogruppo Pdl in Consiglio regionale Franco Baritussio, che ha presentato un'interpellanza all'assessore all'Ambiente, Energia e Politiche per la Montagna Luca Ciriani.

"Da qualche tempo - rileva Baritussio - come esternato in questi giorni dal sindaco di Enemonzo, pare risulti difficile comunicare telefonicamente con gli uffici Inps di Tolmezzo, in particolare quando il cittadino (o l'utenza in generale) desideri ottenere informazioni utili".

"Secondo quanto si è appreso, ciò potrebbe essere conseguenza di un nuovo e più tecnologico assetto organizzativo interno all'Istituto Nazionale di Previdenza".

"Visto che la situazione rappresenta un disagio per i cittadini e gli utenti - conclude Baritussio - chiedo all'assessore Ciriani innanzitutto di verificare se corrisponda al vero quanto esposto dal primo cittadino di Enemonzo e se, in caso di riscontro positivo, non intenda invitare l'Istituto, nel rispetto della sua autonomia organizzativa, a ovviare ai problemi comunicativi telefonici con l'utenza".