News


LN: Narduzzi, assestamento di bilancio, le scelte siano condivise

30.04.2012
14:50
(ACON) Trieste, 30 apr - COM/RC - La manovra estiva dell'assestamento di bilancio è alle porte. Sul piatto ci sono circa 100 milioni di euro e la Lega Nord, con il capogruppo Danilo Narduzzi, avverte:"Le scelte dovranno essere condivise. Il momento è delicato, lavoro e welfare sono le priorità. È urgente convocare un tavolo di maggioranza per fare il punto delle situazione e stabilire come distribuire le risorse a disposizione; nessuno si presenti con un documento già pronto.

"L'assestamento è un appuntamento cruciale, le famiglie e le imprese chiedono disperatamente aiuto per superare una nottata che si sta rivelando tremenda. Servono coesione e unità di intenti.

"Non vorremmo che qualcuno pensasse di poter presentare un assestamento preconfezionato. Il Consiglio regionale non serve a ratificare le scelte prese da altri, ma serve a decidere sulla base di un mandato popolare.

"Il presidente della Regione, Renzo Tondo, è sempre stato garante di sobrietà e rispetto dei ruoli. Attendiamo un confronto schietto e sereno per redigere un documento finanziario equilibrato, attento e lungimirante. Con 100 milioni si possono fare cose importanti. Non perdiamo questa occasione e mettiamo al centro la politica del fare".