News


PD:Lupieri, piattaforma logistica TS, nuova pagina per portualità

30.04.2012
17:51
(ACON) Trieste, 30 apr - COM/MPB - Il consigliere regionale del PD Sergio Lupieri esprime grande soddisfazione per il via libera del CIPE alla piattaforma logistica di Trieste.

"Si apre una nuova pagina per il porto di Trieste e per la regione Friuli Venezia Giulia, attesa e sofferta ma finalmente realizzata - afferma Lupieri che aggiunge -: ora dobbiamo guardare alle nuove opportunità e alle nuove strategie che rilanceranno non solo il porto di Trieste ma con esso l'economia dell'intera regione. Questo e' un risultato voluto da tutti e raggiunto con il contributo di tutti.

"L'importante - continua Lupieri - è proseguire con una politica condivisa di rilancio dell'attività portuale regionale che non può che vedere il porto di Trieste quale protagonista in un momento in cui gli imprenditori del 'far east' guardano a noi con estrema attenzione e interesse.

"Ora - conclude il consigliere - è fondamentale l'approvazione del piano regolatore del porto di Trieste da parte del Ministero competente in modo da poter realizzare velocemente i suoi contenuti cosicché il porto possa finalmente esprimere pienamente le sue potenzialità".