News


PD: Moretton, Tondo può già applicare la fiscalità di vantaggio

04.05.2012
11:53
(ACON) Trieste, 4 mag - COM/AB - Non si rende conto il presidente Tondo che se volesse potrebbe sin d'ora applicare la fiscalità di vantaggio. Volendo, nulla gli impedirebbe di non far pagare determinate tasse di competenza regionale a imprenditori e cittadini, quali IRAP e IRPEF.

Ad affermarlo è il capogruppo PD in Consiglio regionale, Gianfranco Moretton, che ritiene inutile che Tondo si rivolga al Governo nazionale, perché basterebbe che applicasse ciò che è già consentito dalla normativa vigente.

Della fiscalità di vantaggio e di sviluppo abbiamo sentito parlare a iosa ancora tre anni fa, sia dall'allora ministro Fitto, oltre che da Tondo. Il problema non né quindi poter applicare la fiscalità di vantaggio per le nostre imprese - conclude Moretton - semmai avere risorse sufficienti per espletare i compiti che la Regione deve svolgere.

Evidentemente Tondo non ha la piena consapevolezza di quale sia la condizione del bilancio regionale nel 2012 e tanto meno quale sarà nel 2013, che non prelude a nulla di buono, con la quasi certezza che a causa delle critiche condizioni economiche non potrà essere fatto per mancanza di entrate sufficienti.