News


Consiglio regionale: i lavori delle Commissioni

13.05.2012
09:29
(ACON) Trieste, 13 mag - AB - Commissioni e altri organismi al lavoro questa settimana in Consiglio regionale.

Martedì (15 maggio), alle 14.30, la VI Commissione terrà una nutrita serie di audizioni sul testo unificato proposto dal Comitato ristretto e sulle tre proposte di legge su volontariato e protezione sociale. Il provvedimento verrà esaminato in una seduta già fissata per venerdì 25 maggio alle 10.00.

Mercoledì, alle 10.00, la IV Commissione esprimerà un parere sul riparto 2012 delle risorse disponibili sul fondo per l'edilizia residenziale destinate alle azioni che fanno capo ai canali contributivi del settore; proseguirà quindi l'esame del disegno di legge sulla portualità regionale.

Sempre mercoledì, alle 11.00 si riunirà la Giunta per le nomine per un'audizione con Sergio Dressi, proposto alla riconferma come presidente di Aeroporto FVG SpA e subito dopo esprimerà un parere in merito; alle 12.00 si riuniranno i capigruppo per fissare il programma dei lavori delle sedute del Consiglio regionale del 22, 23 e 24 maggio.

E ancora mercoledì, alle 12.00, la I Commissione esprimerà un parere sulle modifiche al regolamento di organizzazione dell'Amministrazione regionale.

Mercoledì pomeriggio, alle 15.00, lavorerà anche la V Commissione: riprenderà l'esame della Relazione 2011 sullo stato di conformità dell'ordinamento regionale agli atti normativi dell'Unione europea e prenderà nuovamente mano alla Legge comunitaria 2010. Se i lavori non dovessero concludersi in serata, la Commissione tornerà a riunirsi il giorno dopo, giovedì, alle 10.00.

Giovedì, alle 10.00, la III Commissione ha in programma delle audizioni sul testo unificato proposto dal Comitato ristretto sull'endometriosi; subito dopo la Commissione terrà un'altra serie di audizioni, questa volta riguardo ai provvedimenti che si interessano delle problematiche legate al gioco, lecito e d'azzardo.

Nel pomeriggio di giovedì, alle 14.30, si riunirà il Comitato per la legislazione, il controllo e la valutazione: all'ordine del giorno l'esame della II e III relazione annuale sullo stato di attuazione della legge sul contenimento dei tempi d'attesa per le prestazioni sanitarie (7/09) e della I relazione triennale sullo stato di attuazione della legge sul diritto allo studio universitario (12/05).

Sempre giovedì, la IV Commissione si recherà al Centro di riciclo di Vedelago (Treviso) per conoscerne il funzionamento e le attività che vi vengono svolte.