News


Capigruppo: programma sedute Consiglio e variazioni di bilancio

16.05.2012
14:32
(ACON) Trieste, 16 mag - AB - La Conferenza dei capigruppo ha fissato il programma delle sedute del Consiglio regionale della prossima settimana e anche il calendario dei lavori che interesseranno le variazioni di bilancio.

La prossima settimana, martedì (22 maggio) la seduta si aprirà con le risposte della Giunta alle interrogazioni e interpellanze dei consiglieri, quindi l'Aula esaminerà il disegno di legge che intende istituire un Fondo territoriale di previdenza complementare della Regione FVG. Il Gruppo del PD ha chiesto l'iscrizione di una sua proposta di legge per l'integrazione sociale degli stranieri immigrati e la giornata si chiuderà con la discussione della proposta di legge per il sostegno delle persone che subiscono abusi psicologici.

Mercoledì spazio al Question Time, le interrogazioni a risposta immediata, quindi esame del disegno di legge sulla portualità regionale, che occuperà l'intera giornata e, al caso, la prima parte della seduta del giorno dopo.

Giovedì, infine, ancora Question Time a inizio lavori, per passare alla proposta di legge per la tutela degli animali di affezione, a una mozione dell'Idv che chiede l'avvio di un tavolo di approfondimento sulle compartecipazioni erariali, i trasferimenti, le funzioni della Regione FVG in rapporto con le altre Regioni a statuto speciale, a una mozione del PD che chiede direttive chiare agli Enti locali per una corretta applicazione delle norme regionali sul sistema dei servizi sociali, e chiusura con il Rapporto sulla legislazione riferito agli anni 2009 e 2010.

Le variazioni di bilancio verranno discusse in Consiglio regionale martedì 26, mercoledì 27 e giovedì 28 giugno, giorno in cui è prevista l'approvazione del provvedimento. Questo il calendario che porterà il documento in Aula: la sua illustrazione in I Commissione si terrà martedì 5 giugno e lo stesso giorno, oltre a mercoledì 6 e giovedì 7, le altre Commissioni esamineranno le parti di loro competenza. Le variazioni di bilancio torneranno in I Commissione martedì 12 giugno e verranno approvate entro giovedì 14.

(immagini tv)