News


V Comm: riapprovato ddl comunitaria 2010

16.05.2012
16:59
(ACON) Trieste, 16 mag - RC - Approvato una prima volta dalla V Commissione consiliare, trasmesso quindi all'Aula ma rinviato alla stessa V Commissione per rivederne alcuni aspetti: il disegno di legge comunitaria 2010 ha riottenuto il consenso della Commissione presieduta da Roberto Marin (Pdl). Favorevole la maggioranza, con lo stesso Marin e Mara Piccin (LN) relatori per l'Aula, e astensione del PD con Giorgio Baiutti relatore e di Idv con relatore Alessandro Corazza.

Registrata una sola variazione al testo: l'inserimento di un emendamento della Piccin che specifica che il consenso all'uso del fucile con canna ad anima liscia di calibro non superiore al 12, a ripetizione semiautomatica, con caricatore adattato in modo da non contenere più di un colpo, è limitato alla zona faunistica delle Alpi.

Per il resto, è stata accolta la richiesta del capogruppo del Pdl, Daniele Galasso, a ritirare gli altri emendamenti preparati per la Commissione e di presentarli per l'Aula. In questo modo - ha spiegato Galasso - avremo il tempo di approfondirli tecnicamente.

(immagini tv)