News


LN: Razzini, Monfalcone decolla con il federalismo portuale

24.05.2012
17:40
(ACON) Trieste, 24 mag - COM/MPB - "Con il federalismo portuale regionale può finalmente decollare il porto di Monfalcone. La legge approvata dal Consiglio regionale conferisce nuove risorse e competenze al territorio, che potrà contare su un'autonomia decisionale senza precedenti. Monfalcone e Porto Nogaro potranno finalmente esprimere le loro potenzialità, valorizzando un patrimonio che, per troppo tempo, è stato sottoposto a ingenti dosi di cloroformio dalle lungaggini statali".

Federico Razzini, consigliere regionale della Lega Nord, esprime soddisfazione per l'approvazione di una legge "di capitale importanza per il nostro territorio. Grazie a un emendamento presentato da me e dal collega Marin (Pdl), i lavoratori delle imprese che operano nel porto verranno inseriti nella commissione portuale: sarà il territorio con i suoi attori protagonisti a scrivere la trama del film, non ci saranno imposizioni da Roma".

Infine Razzini evidenzia "con amarezza che il Partito Democratico fa il doppio gioco: in Comune appoggia questa legge, in Regione vota addirittura contro e si allinea alla condotta oltranzista di Brandolin che, sparando contro questo testo, ha di fatto tradito la città".