News


Pdl: Baritussio, inserto Corsera senza Valcanale, disagio operatori

25.05.2012
11:41
(ACON) Trieste, 25 mag - COM/MPB - L'esclusione della Valcanale dall'inserto del quotidiano Corriere della Sera dedicato al Friuli Venezia Giulia è stato oggetto di un'interrogazione del consigliere regionale e vicepresidente del Gruppo Pdl, Franco Baritussio a cui ha risposto l'assessore regionale al Turismo, Federica Seganti.

"L'iniziativa - ha chiarito l'assessore - è stata curata direttamente dalla testata giornalistica del Corriere della Sera, che ha scelto cosa pubblicare. C'è stato un contatto con gli uffici turistici della Regione, ma questi si sono limitati a mettere a disposizione dati e materiali inerenti l'intero Friuli Venezia Giulia, senza esclusione di parti di territorio".

Baritussio, ringraziando l'assessore per le precisazioni fornite, ha sottolineato il comprensibile disagio manifestato da operatori e imprenditori dei territori esclusi dal servizio.

"Diverse sono state le lamentele espresse in Valcanale - ha affermato Baritussio - i cui operatori già un anno fa avevano patito l'esclusione delle proprie zone dalle trasmissioni radio curate da Turismo Fvg per la promozione del Friuli Venezia Giulia".

Baritussio ha infine auspicato che, nel caso di un prossimo contatto con la medesima realtà redazionale, si faccia presente il disagio creato agli operatori.