News


Consiglio regionale: inizia iter approvazione variazioni bilancio

03.06.2012
09:13
(ACON) Trieste, 3 giu - AB - Inizia questa settimana in Consiglio regionale l'iter che porterà all'approvazione delle variazioni di bilancio.

Il provvedimento verrà illustrato alla I Commissione martedì mattina alle 10.00 e verrà quindi esaminato subito dopo dalle altre Commissioni per le parti di competenza con questo calendario: martedì alle 14.30 la II; mercoledì alle 10.00 la III e alle 14.30 la VI; giovedì alle 10.00 la V e alle 14.30 la IV. Le variazioni di bilancio torneranno in I Commissione martedì 12 giugno e verranno approvate entro giovedì 14.

La manovra finanziaria di metà anno verrà esaminata dall'Aula del Consiglio regionale martedì 26, mercoledì 27 e giovedì 28 giugno, giorno in cui è prevista l'approvazione del provvedimento.

Da rilevare che martedì, subito dopo l'illustrazione, sul provvedimento la I Commissione sentirà il presidente delle Autonomie locali. Alcune Commissioni, nella seduta dedicata alle variazioni di bilancio, avranno all'ordine del giorno anche altri argomenti. In particolare, martedì la II Commissione esprimerà due pareri, sul regolamento per la concessione degli incentivi per interventi di politica attiva del lavoro e sul programma triennale 2012-2014 di politica del lavoro riferito al corrente anno; giovedì, la IV Commissione esprimerà un parere sul regolamento per il rilascio dell'autorizzazione paesaggistica.