News


Citt: solo uno slogan parlare di legislatura delle infrastrutture

08.06.2012
16:12
(ACON) Trieste, 8 giu - COM/MPB - Per il Gruppo consiliare Cittadini-Libertà Civica "parlare di legislatura delle infrastrutture è solo uno slogan". Così i consiglieri del Gruppo sottolineano che "non è facile trovare le parole per commentare quanto sta emergendo in questi giorni a proposito della realizzazione della terza corsia dell'autostrada A4".

"Una cosa però è certa - dicono -: non è accettabile l'atteggiamento della Giunta regionale che, sollecitata da Autovie a dare risposta a una serie di criticità che mettono in discussione la realizzazione dell'opera, riesce per tramite dell'assessore Savino a sostenere di non avere gli elementi per fornire le risposte richieste"

"Per ciò che riguarda invece l'assessore Riccardi si è costretti a sentir qualificare dal direttore generale di Autovie come kafkiana la vicenda che riguarda il ruolo dell'assessore stesso.

"È necessario e urgente, prima che sia troppo tardi, riunire i vertici della Regione e di Autovie presso la competente Commissione consiliare alla presenza del presidente Tondo. Sono infatti evidenti i danni prodotti dall'opacità con cui questa vicenda è stata gestita nel corso dell'ultimo anno".