News


UDC: Sasco, si farà l'asilo nido aziendale a Cattinara (Ts)

12.06.2012
15:15
(ACON) Trieste, 12 giu - COM/AB - "Esprimo viva soddisfazione per la notizia che sono in fase di gara per il successivo appalto i lavori per realizzare a Cattinara l'asilo nido aziendale a servizio di tutta la sanità triestina. Tra pochi mesi inizieranno finalmente i lavori dopo anni di attesa".

Commenta così la notizia il capogruppo UDC in Consiglio regionale, Edoardo Sasco, che esattamente un anno fa con l'assestamento di bilancio propose ed ottenne un finanziamento regionale di 600.000 euro.

"Sono previsti solo otto mesi di lavoro, al termine dei quali si potrà disporre di un'ampia struttura immersa nel verde della pineta e adiacente al parcheggio dei dipendenti e all'asilo comunale esistente".

"È ben noto che oggi per una famiglia triestina ottenere un posto in un asilo nido rappresenta una vera impresa. Ricordo al riguardo - precisa Sasco - che se l'obiettivo europeo è oggi pari al 33% di posti sul totale dei bambini, da noi purtroppo non si raggiunge neanche la percentuale del 5%".

"La notizia quindi - conclude il capogruppo UDC - rappresenta una risposta concreta e significativa in un momento di crisi e di difficoltà per tante famiglie, che va anche nella direzione del sostegno alla genitorialità e al lavoro femminile".