News


Citt: Colussi, polo universitario PN, non conclusa la mission

13.06.2012
17:20
(ACON) Trieste, 13 giu - COM/MPB - Il consigliere regionale Piero Colussi (Cittadini-Libertà Civica) ha espresso sconcerto e meraviglia per le dichiarazioni dell'assessore regionale Elio De Anna che ritiene ormai conclusa la mission del Consorzio universitario di Pordenone.

"Non si può mettere in liquidazione questo ente finché non sarà raggiunto l'obiettivo per cui, a suo tempo, era stato costituito dai soci fondatori - afferma Colussi.

"La creazione di un polo dell'alta formazione a Pordenone con corsi di laurea dell'Università di Udine deve rimanere un punto di arrivo irrinunciabile per la crescita economica scientifica e culturale del Friuli Occidentale.

"A pochi giorni dalla nomina di Giuseppe Amadio a presidente del Consorzio universitario - dichiara il consigliere - appaiono intempestive queste dichiarazioni che, di fatto, rischiano di assegnargli il ruolo di commissario liquidatore dell'ente.

"Facciamo squadra, una volta tanto - conclude Colussi - e diamo risposte concrete ai cittadini di questa provincia: è ancora presto per iniziare a cantare il de profundis del polo universitario pordenonese".