News


I Comm: variazioni bilancio 2012, approvata la legge (4)

14.06.2012
17:46
(ACON) Trieste, 14 giu - MPB - La legge di assestamento di bilancio per il 2012 e per il triennio 2012-2014 è stata approvata a maggioranza con i voti favorevoli di Pdl, LN, UDC e Asquini (Misto); contrari PD, IdV, SA, Citt; nessun astenuto.

Relatori per l'Aula Cargnelutti (Pdl), Piccin (LN), Asquini(Misto), Salvador (UDC) per la maggioranza; per l'opposizione Baiutti (PD), Colussi (Citt-Libertà Civica), Kocijancic (SA), Corazza (Idv).

Prima del voto finale la Commissione aveva rapidamente approvato i rimanenti articoli: l'11 (affari istituzionali, economici e fiscali generali) con un unico emendamento, accolto; il 6 (attività culturali, ricreative e sportive) corredato da modifiche, spesso puntuali o tecniche, proposte sia dalla Giunta che da consiglieri, tanto di maggioranza che opposizione, largamente accolte, anche all'unanimità; fra esse una - a firma trasversale - riguarda l'avvio del museo del patrimonio ceramico proveniente dagli scavi archeologici del castello di Colloredo di Montealbano, e un'altra, presentata da PD-Pdl (Baiutti-Moretton-Colautti-Cargnelutti), riguarda la costruzione di un altro impianto sportivo in Comune di Remanzacco. Sempre al 6, accolti due emendamenti Colussi-Camber per la cinematografia.

Di coordinamento tecnico l'emendamento a corredo dell'articolo 1 (disposizioni di carattere finanziario). Infine gli articoli 14 e 15 rispettivamente per la copertura finanziaria e l'entrata in vigore.

(fine)