News


Commissioni al lavoro questa settimana in Consiglio regionale

17.06.2012
08:47
(ACON) Trieste, 17 giu - AB - Sarà dedicata ai lavori delle Commissioni la settimana in Consiglio regionale.

Martedì (19 giugno), alle 10.00, il Comitato per la legislazione, il controllo e la valutazione esaminerà la relazione sulle norme in materia di diritto e opportunità allo studio universitario e trasmetterà il parere alla IV Commissione. Il Comitato dovrà quindi esaminare le note pervenute dalla Giunta sull'attuazione di ventinove atti di indirizzo del Consiglio regionale. Si tratta, in pratica, di verificare se agli ordini del giorno approvati dall'Aula la Giunta ha dato seguito, come e in quale misura.

Sempre martedì si riunirà, alle 14.30, la V Commissione, per esprimere un parere - da trasmettere alla I Commissione - sulla proposta di legge che reca norme per accelerare i procedimenti amministrativi, e per proseguire l'esame della proposta di legge per regolamentare le attività di rappresentanza istituzionale degli interessi particolari nell'ambito dei processi decisionali dell'Amministrazione regionale.

Mercoledì, alle 10.00, la III Commissione esaminerà il testo unificato delle proposte di legge sull'endometriosi. A seguire incontrerà l'Associazione per la tutela della salute mentale Alto Friuli (A.T.SA.M.) in merito alle problematiche relative all'inserimento lavorativo dei disabili e concluderà i lavori esprimendo un parere sulle modifiche ai regolamenti per la Carta famiglia, per la concessione di assegni una tantum per nascite e adozioni avvenute dopo il primo gennaio 2007, e per i criteri di riparto dei benefici a sostegno delle famiglie per adozioni e affidamenti.

Sempre mercoledì, alle 14.30, il Comitato ristretto istituito dalla III Commissione lavorerà sulle due proposte di legge che intendono disciplinare la manutenzione igienico-sanitaria degli impianti di aerazione degli ambienti, con l'obiettivo di giungere a un testo unificato.

Giovedì, alle 10.00, verranno illustrati alla IV Commissione i provvedimenti in materia di energia, distribuzione carburanti, impianti di produzione energia elettrica, impianti solari e fotovoltaici. Subito dopo, su questi provvedimenti si terranno le audizioni alle quali sono stati invitati 72 soggetti interessati.