News


Comitato controllo: verifica di un solo atto di indirizzo

19.06.2012
13:14
(ACON) Trieste, 19 giu - RC - Il Comitato per la legislazione, il controllo e la valutazione presieduto da Giorgio Baiutti (PD) non ha ritenuto di procedere all'esame delle 28 note della Giunta regionale, delle 76 in tutto pervenute da inizio legislatura e di cui 48 già esaminate, relative a 29 atti di indirizzo, ovvero a 29 ordini del giorno del Consiglio regionale, causa l'assenza degli assessori di riferimento.

Unica eccezione, la presenza dell'assessore Andrea Garlatti, il quale ha riferito che la Giunta già lo scorso anno, con l'approvazione del Piano di valorizzazione territoriale avvenuta a maggio 2011, ha recepito le indicazioni sulla necessità di modificare i criteri per concedere gli incentivi a sostegno delle forme associative degli enti locali.

Come da suggerimento, l'Esecutivo ha infatti deciso di prevedere la determinazione del contributo in proporzione a quanto realizzato dall'Ente locale, invece di basarsi sulla decurtazione causata da quanto non realizzato. E sempre per rispettare la volontà del Consiglio - ha chiosato Garlatti - anche quest'anno è stato conservato il medesimo criterio.

(immagini tv)