News


Pdl: Dal Mas su Cimpello-Sequals-Gemona e altre infrastrutture

19.06.2012
16:37
(ACON) Trieste, 19 giu - COM/AB - A rispondere al capogruppo del PD in Consiglio regionale in merito all'utilità della Cimpello-Sequals-Gemona è il consigliere regionale del Pdl Franco Dal Mas.

"Gianfranco Moretton è un disco rotto, non tanto perché ripete le stesse cose, quanto piuttosto per il ritmo compulsivo con il quale smentisce il comunicato del giorno prima. Per anni ha tuonato sulla necessità dell'opera in quanto strategica, salvo oggi agire perché non si faccia; in Commissione vota l'astensione, quindi di fatto avalla le garanzie per l'A4, ma nello stesso tempo agisce affinché la terza corsia non si faccia".

"Nello specifico - puntualizza Dal Mas - la Cimpello-Sequals-Gemona è un'opera rispetto alla quale si sta concludendo la procedura per individuare il concessionario. L'atteggiamento del capogruppo del PD testimonia che ha un solo obiettivo: quello di far fallire qualsiasi disegno strategico per la comunità regionale sulle infrastrutture pensando di lucrare un potenziale vantaggio elettorale, ma è abbastanza consumato nella politica per capire che dalle macerie non si salva nessuno".