News


Pdl: Marin, accordo Gruppo Ceccarelli per Tipicamente Friulano

22.06.2012
15:19
(ACON) Trieste, 22 giu - COM/AB - "Qual è stata la procedura seguita per formalizzare l'accordo con il Gruppo Ceccarelli per la diffusione del marchio Tipicamente Friulano?"

A chiederlo il consigliere regionale del Pdl Roberto Marin in un'interrogazione presentata all'assessore all'Agricoltura Claudio Violino.

"Da un articolo pubblicato sul sito web del Gruppo Ceccarelli, corriere nazionale specializzato in trasporto su gomma - rileva Marin - si evince che l'Agenzia regionale per lo sviluppo agricolo (ERSA) ed il Gruppo stesso hanno siglato un accordo per la diffusione del marchio Tipicamente Friulano. Accordo a seguito del quale alcuni mezzi di trasporto di proprietà del Gruppo Ceccarelli viaggiano per le strade d'Italia con tanto di livrea del suddetto marchio".

"Chiedo quindi all'assessore Violino - conclude Marin - quale sia stata la procedura seguita per formalizzare l'accordo, comprensiva dell'importo stanziato e dei capitoli di bilancio di riferimento, con cui si è attribuito al Gruppo Ceccarelli l'utilizzo e l'esibizione del marchio regionale Tipicamente Friulano. Mi auguro che i fondi non siano quelli destinati alla promozione dell'ex Tocai, altrimenti ci risiamo".