News


Presidente Franz: cordoglio per carabiniere morto in Afghanistan

25.06.2012
14:41
(ACON) Trieste, 25 giu - AB - Il più profondo cordoglio per la morte di Manuele Braj, carabiniere scelto caduto in un attentato nell'Afghanistan occidentale, è stato espresso dal presidente Maurizio Franz anche a nome del Consiglio regionale del Friuli Venezia Giulia.

Franz ha esteso la vicinanza dell'Istituzione regionale ai due carabinieri feriti e ha inteso trasmettere questi sentimenti ai familiari delle vittime, in particolare alla giovane moglie e al figlio di pochi mesi del carabiniere caduto, che era effettivo al 13° Reggimento "Friuli Venezia Giulia" di stanza a Gorizia.

Ancora una volta - ha sottolineato Franz - dobbiamo piangere la morte di nostri connazionali che, con estrema professionalità e grande spirito di sacrificio, si impegnano a nome dell'Italia nei luoghi più pericolosi del mondo per portare una speranza di pace e di democrazia che episodi come questo, purtroppo, rendono sempre più flebile.

Questi nostri sentimenti - ha concluso Franz - vadano anche al Comando Generale dell'Arma, un modo per stringerci idealmente attorno a chi ogni giorno mette a repentaglio la sua incolumità animato da grande altruismo e abnegazione.