News


LN: Picco, rischia chiusura ufficio Agenzia entrate Gemona

25.06.2012
17:23
(ACON) Trieste, 25 giu - COM/AB - "L'ufficio dell'Agenzia delle entrate di Gemona ha i giorni contati. Il territorio sta perdendo dei punti di riferimento storici, tutti chiudono i battenti. Sembra uno stillicidio senza fine, sollecito la Giunta regionale a spiegare cosa sta succedendo e a pensare a un piano che argini un processo che pare irreversibile".

La denuncia è di Enore Picco, consigliere regionale della Lega Nord.

"Ho fondati motivi per lanciare l'allarme - rilancia Picco, che annuncia un'interrogazione sul tema - anche alla luce del fatto che la montagna ha subito tagli violentissimi sul piano dei servizi. Chiudono le stazioni ferroviarie, gli uffici postali, le sedi periferiche delle agenzie. Il fenomeno sta assumendo proporzioni allarmanti, tanto da indurre a credere che esista un piano occulto per accentrare tutto a Udine. Mi faccio portavoce di un disagio diffuso: la gente di questo territorio non può essere costretta ad affrontare ore di automobile solo per pagare un bolletta. Ci sono realtà, come Gemona, che non possono essere svilite e spogliate delle loro prerogative. La classe dirigente non può assistere con rassegnato fatalismo".

Picco chiude: "Il Comune di Gemona farebbe bene a riprendere in mano le cose serie anziché concentrarsi solo su futili operazioni d'immagine. Mancano fondi? Sul territorio ci sono palazzi vuoti che potrebbe essere concessi in comodato d'uso all'Agenzia delle entrate. Questa possibilità esiste sia a Gemona che in altri Comuni limitrofi, che si stanno già muovendo".