News


CR: variazioni bilancio, approvato art. 2 (4)

27.06.2012
17:45
(ACON) Trieste, 27 giu - RC - Il già corposo articolo 2 - Attività produttive dell'assestamento di bilancio è stato approvato, nonostante la compatta contrarietà del centrosinistra e non prima di averlo rimpinguato con diversi emendamenti.

Il più discusso di questi, tanto dall'opposizione quanto da consiglieri della maggioranza, è stato quello introdotto da Cargnelutti(Pdl)-Galasso(Pdl)-Narduuzzi(LN)-Asquini(Misto) e che ha soppresso Film Commission per trasferire le competenze in materia di realizzazione di opere cinematografiche, audiovisive e televisive all'agenzia regionale Turismo FVG. Cancellato, in parallelo, anche il Fondo per l'Audiovisivo.

Il medesimo maxi-emendamento ha introdotto novità anche a temi quali le Unioni montane, l'associazione Assomicroimprese di Udine, il Consorzio Promozione turistica del Tarvisiano, di Sella Nevea e di Passo Gramolo, la Comunità montana della Carnia, il Consorzio tutela vini Colli orientali del Friuli e Ramandolo di Cividale, la Cooperativa Pescatori di Grado, il progetto "Grado Cooking in Laguna", la società Udine Mercati.

L'Aula è passata all'approvazione dell'articolo 5 su trasporti e infrastrutture.

(segue)