News


CR: variazioni bilancio, discusso art. 9 e dimissioni Garlatti (1)

28.06.2012
13:41
(ACON) Trieste, 28 giu - RC - Il Consiglio regionale ha impegnato la mattinata a discutere l'articolo 9 dell'assestamento del bilancio 2012, in materia di protezione sociale.

Molte le richieste avanzate dai diversi schieramenti politici, ma le votazioni si svolgeranno solo con la seduta del pomeriggio, dopo le 14.30.

Il presidente Franz ha reso nota la decisione dei capigruppo di inserire in calendario la giornata di martedì prossimo, 3 luglio, nel caso in cui quella odierna non fosse sufficiente per approvare il provvedimento nella sua interezza, cosa d'altronde già data per probabile. La seduta sarà a oltranza.

Il presidente della Regione, Renzo Tondo, ha invece chiesto la parola per annunciare che l'assessore alla Funzione pubblica e alle Autonomie locali, Andrea Garlatti, ha rassegnato le proprie dimissioni. A salutare i consiglieri e a ringraziarli per il lavoro portato avanti in questi anni assieme è poi stato lo stesso Garlatti, che ha voluto fare una precisazione personale per smentire alcune notizie diffuse al riguardo: "Non chiederò alcun vitalizio di fine mandato".

(foto, immagini tv)

(segue)