News


LN: Razzini, massima attenzione per monfalconese e isontino

28.06.2012
16:38
(ACON) Trieste, 28 giu - COM/AB - "L'istituzione del centro amianto è un grande passo di partenza e un riconoscimento per l'area monfalconese tanto colpita dalle malattie asbesto correlate".

Il consigliere regionale Federico Razzini (LN) presidente della II Commissione attività produttive e componente della III Commissione sanità, non nasconde piena soddisfazione alla luce degli importanti investimenti e iniziative che denotano l'efficacia dell'azione amministrativa regionale nell'area monfalconese.

E snocciola fatti concreti: "in queste ultime settimane abbiamo messo a segno diversi risultati di non poco conto che sono fatti oggettivi, non chiacchiere vuote. Mi riferisco per esempio alla legge sul porto, che ha fatto seguito ai fondi per l'escavo e per il depuratore del porto. Mi riferisco soprattutto ai soldi stanziati per la casa di riposo e a quelli promessi ieri direttamente dall'assessore regionale ai lavori pubblici per il palazzo municipale. Ora arriva anche la delibera che incarica l'Azienda sanitaria Isontina di esercitare funzioni regionali di contenimento e prevenzione dai rischi correlati all'amianto. Cose veramente importanti e concrete".

Razzini, che è stato promotore e parte attiva in tutte queste vicende, lo vuole rimarcare: "Siamo troppo spesso a parlare di aspetti poco edificanti o polemici della politica, soprattutto nazionale, ma esiste eccome la politica buona, fatta di lavoro serio, che pensa alla comunità, e questi sono esempi incontrovertibili. Anche con il pungolo delle opposizioni e con un lavoro attento ed efficace stiamo portando a casa risultati importanti per l'area isontina e monfalconese. Dobbiamo continuare su questa strada - conclude - solo con i fatti concreti si battono i virus dell'antipolitica disfattista".