News


LN: Narduzzi, taglio fondo immigrazione a beneficio nostra gente

28.06.2012
16:44
(ACON) Trieste, 28 giu - COM/AB - Ancora un taglio per il fondo immigrazione. Cancellati questa volta i 960.000 euro che la Regione avrebbe dovuto scucire con l'assestamento di bilancio.

"Tolti agli stranieri e consegnati alla nostra gente - puntualizza Danilo Narduzzi, capogruppo della Lega Nord. Roma pretendeva che la Regione aprisse i rubinetti e versasse nelle casse delle Province 960.000 euro da destinare agli immigrati. Il principio è concettualmente sbagliato, e in questo momento è semplicemente inapplicabile. Abbiamo fatto pressione affinché quelle risorse venissero investite per la nostra gente, e dobbiamo rendere il merito alla maggioranza e all'assessore Molinaro di aver dimostrato, una volta di più, maturità politica e consapevolezza del momento che viviamo".

Ancora Narduzzi: "Semplicemente, proseguiamo nella nostra azione di riordino. Prima abbiamo abolito il reddito di cittadinanza. Poi, abbiamo estinto la legge sull'immigrazione. Abbiamo smantellato il precedente, snaturato, inconcepibile sistema dei servizi sociali e creato un modello virtuoso che protegge i cittadini friulani e giuliani. Affossare il fondo immigrazione è una vittoria politica della Lega Nord".