News


Martedì variazioni bilancio, giovedì la III Commissione

01.07.2012
09:25
(ACON) Trieste, 1 lug - AB - L'esame della legge di assestamento del bilancio 2012 riprenderà martedì in Consiglio regionale, in quanto le tre giornate di lavori inizialmente previste non sono bastate a esaurire l'argomento.

Come fissato dai capigruppo, martedì è quindi stata programmata una seduta unica, con inizio alle 10.00 e fino al completamento dell'esame della legge.

Finora l'Aula ha approvato sei dei 15 articoli che compongono il provvedimento, ma dei nove rimanenti sono sei quelli sui quali proseguirà il serrato dibattito, in quanto il primo contiene il riepilogo delle disposizioni di carattere finanziario e gli ultimi due riguardano la copertura finanziaria e l'entrata in vigore della legge.

Giovedì si riunirà invece per l'intera giornata la III Commissione, che sentirà le illustrazioni della proposta di legge per una corretta informazione sul gioco d'azzardo e sulla lotta alla ludopatia, e del testo unificato sulla manutenzione degli impianti di aerazione. Esprimerà quindi due pareri: sul regolamento con i criteri di riparto dei benefici alle famiglie per adozioni e affidamenti e sul piano 2012-2014 degli interventi per la famiglia.