News


CR: variazioni bilancio, approvato art. 10 (3)

03.07.2012
20:41
(ACON) Trieste, 3 lug - RC - Finanziamenti per gli investimenti comunali in territorio montano, per spese di funzionamento dell'Amministrazione, per cartellonistica e manutenzioni di vario genere, a sollievo degli oneri di bilancio, per costruire opere edili e impianti fotovoltaici: sono le voci, a firma della maggioranza, all'articolo 10 (sussidiarietà e devoluzione) che hanno trovato il consenso dell'Aula.

Stessa cosa dicasi per un emendamento di Agnola (Idv) e Kocijancic (SA-PRC) per sostenere il completamento di aree ricreative da parte del Comune di Forgaria, e uno del PD per il ristoro degli oneri di ammortamento dei mutui contratti dal Comune di Arta Terme per la ristrutturazione del complesso termale.

Decisi, invece, gli stralci per le parti dell'emendamento Cargnelutti (Pdl) che avrebbe introdotto novità principalmente in materia di elezioni comunali e regionali, così come è stato stralciato l'emendamento con cui Tononi, Colautti, Pedicini (Pdl) e Salvador(UDC) intendevano modificare la legge regionale n. 9 del 2009 sulle politiche di sicurezza e della polizia locale: questi argomenti saranno oggetto di approfondimento nelle Commissioni consiliari di merito.

(segue)