News


Pdl: su riparti ai Comuni sventato blitz della Lega contro Trieste

03.07.2012
20:37
(ACON) Trieste, 3 lug - COM/AB - "L'emendamento in variazioni di bilancio presentato dalla Lega Nord, ma non approvato dall'Aula, in merito a nuovi criteri per i riparti dei Comuni, dimostra ancora una volta lo scarso peso politico dei rappresentanti del carroccio triestini, che subiscono le decisioni dei colleghi leghisti di Udine e Pordenone, facendo sì che Trieste nel dopo Fontanini conti sempre meno".

A scoprire le carte dei consiglieri della Lega Nord sono i consiglieri regionali del Pdl Piero Tononi e Piero Camber assieme ai colleghi Maurizio Bucci e Bruno Marini.

"Il Pdl triestino ha sventato un blitz che voleva riparti differenti a scapito del capoluogo regionale. Trieste - precisano i consiglieri triestini del Pdl - non vuole essere privilegiata, ma chiede che i ritocchi da fare al riparto vengano determinati in forza di parametri totalmente nuovi confacenti alle esigenze dei tempi attuali. Questo non può prescindere da un opportuno lavoro in Commissione che coinvolga anche l'Assemblea delle Autonomie locali. Questo è anche quanto è stato deciso nell'odierna riunione del Gruppo".

"Spiace constatare - concludono - che assieme alla Lega Nord e contro Trieste abbia votato anche la consigliera Rosolen".