News


UAR: precisazione Rosolen su voto per fondi e Comuni e Province

04.07.2012
13:06
(ACON) Trieste, 4 lug - COM/AB - Alessia Rosolen, consigliere regionale di Un'Altra Trieste, precisa i motivi del suo voto in variazioni di bilancio relativo ai fondi per gli Enti locali.

"Ho votato a favore dell'emendamento sul riequilibrio e la perequazione dei fondi regionali ai Comuni e alle Province - così come hanno fatto i capigruppo di maggioranza - perché si trattava di un emendamento tecnico con cui si chiedeva di garantire un criterio di equilibrio e di equità nel riparto dei fondi destinati agli Enti locali. Non si intaccavano i diritti acquisiti da Trieste, né dagli altri Comuni della stessa provincia, ma si provvedeva a stanziare fondi ulteriori che perequavano alcune disparità di trattamento riservate alla Destra Tagliamento. È mio preciso dovere non solo difendere Trieste che è la mia città, ma anche lavorare in sede legislativa affinché le norme che escono dall'Aula siano giuste ed equilibrate. L'emendamento che ieri è stato bocciato chiedeva semplicemente questo: senza giochi nascosti o accuse strumentali.

"Ai consiglieri triestini del Pdl non rispondo perché credo di aver dimostrato e di dimostrare ogni giorno ciò che sono e ciò che faccio. Non devo rispondere a loro e alla macchina del fango messa in moto alla vigilia di questa lunga campagna elettorale".