News


Pdl: Galasso, su terza corsia pretestuose accuse dell'opposizione

05.07.2012
11:03
(ACON) Trieste, 5 lug - CON/AB - "Ho letto il collega Moretton che, nelle vesti del cavaliere bianco, lancia in resta carica la terza corsia dell'A4 nella speranza di infilzare l'assessore Riccardi".

Il capogruppo del Pdl in Consiglio Regionale, Daniele Galasso, ribatte alle dichiarazioni del collega del PD che attacca l'operato dell'assessore e commissario della terza corsia Riccardo Riccardi.

"Così Moretton, in una gragnuola di giudizi sprezzanti e offensivi, adombra un'imminente uscita di scena dell'assessore per manifesto mancato raggiungimento dello scopo sociale. Inoltre, non ci risparmia tutta una serie di lezioni di natura politica e finanziaria circa i presunti errori da noi commessi nella cattiva operazione per l'ammodernamento dell'autostrada".

"Ebbene - prosegue Galasso - sono tutte questioni pretestuose e infondate, siamo solo alle solite ruminazioni trite e ritrite, classiche di chi ha mal digerito di aver perso le elezioni, e creando eroe sé stesso non accetta che altri possano centrare un obiettivo ambizioso e sacrosanto per gli interessi della regione, come quello di concludere i lavori della terza corsia".

"Non solo, si lanciano accuse dimenticando il disastro che ha consumato il centrosinistra vendendo i gioielli di famiglia per 150 milioni (leggi Friulia Holding), quando Moretton era vicepresidente della Regione".

"Con questo modo fare - conclude Galasso - si sta tentando di uccidere il progetto dell'infrastruttura più importante per il Friuli Venezia Giulia e ciò è contro gli interessi della comunità regionale. Noi continueremo a lavorare e invitiamo l'assessore Riccardi a proseguire nel suo gravoso impegno perché difenda una causa giusta con il nostro sostegno".