News


Pdl: Baritussio, a bilancio le principali esigenze comunità

06.07.2012
12:22
(ACON) Trieste, 6 lug - COM/RC - Il vicecapogruppo consiliare regionale del Pdl, Franco Baritussio, ha sottolineato l'urgente necessità di rendere più partecipi i cittadini alla conoscenza della cosa pubblica, affinché non si ripeta il paradosso evidenziatosi anche in questi giorni in occasione della manovra di assestamento del bilancio regionale.

"Questo assestamento - ha rilevato Baritussio - è stato fatto passare come una sorta di sodoma e gomorra. Fiumi di commenti dedicati alla questione cinematografica e troppo silenzio sugli interventi che hanno, invece, affrontato le principali emergenze della nostra comunità, come quelle del lavoro e del sociale.

"Circa 15 milioni di euro sono stati destinati al lavoro, fra cui anche il rafforzamento delle risorse per i contratti di solidarietà e per i patronati, a fronte del calo dei contributi dello Stato; sono state incrementate le risorse destinate al Fondo per l'autonomia possibile e ridotta l'addizionale IRPEF per i redditi al di sotto dei 15.000 euro.

"È passato addirittura in secondo piano anche il plauso - che non avviene di frequente - da parte delle sigle sindacali (CGIL compresa, pur con alcuni distinguo) per lo sforzo fatto in questa manovra di assestamento rispetto ai temi del sociale e del lavoro".