News


PD:Della Mea, Promotur aggiorni calendari estivi apertura impianti

10.07.2012
14:11
(ACON) Trieste, 10 lug - COM/MPB - "Per contenere i costi, Promotur ha inteso restringere il già breve periodo di esercizio degli impianti modificando in maniera anche sostanziale le date inizialmente previste, creando una serie di difficoltà all'attività degli operatori che avevano fatto riferimento al calendario iniziale".

A evidenziarlo il consigliere del PD Sandro Della Mea che sottolinea che "anche se Promotur lamenta da un punto di vista finanziario delle sofferenze che richiedono quantomeno una politica di gestione della società improntata al rigore e al contenimento della spesa, diventa controproducente realizzare delle piccole economie di gestione se ciò avviene a discapito delle esigenze e delle necessità generali del comparto".

"Il cambio improvviso e ritardato delle date - commenta il consigliere - provoca un danno alle fragili economie locali e la conseguente cattiva informazione ha dei riflessi negativi immediati sull'utenza.

"La corretta gestione di una stazione turistica si deve invece basare su una seria programmazione da ottenere con il dialogo e il coinvolgimento di tutti gli operatori. "Ho invitato pertanto - conclude Della Mea - a modificare i calendari estivi Promotur in modo da farli coincidere con i programmi iniziali previsti per non aggravare la difficile situazione economica degli operatori turistici e per non causare disservizi all'utenza". MPB