News


IdV:Agnola,chiusura Agenzia del lavoro,Giunta assente e senza idee

10.07.2012
18:40
(ACON) Trieste, 10 lug - COM/MPB - "In Consiglio regionale si sta discutendo del progetto di soppressione dell'Agenzia del lavoro senza entrare nel merito della questione e nella totale assenza della giunta Tondo".

Sull'argomento è intervenuto in II Commissione il consigliere regionale di Italia dei Valori, Enio Agnola.

"Oggi non si sono fatti vedere né Tondo né l'assessore Brandi - denuncia il consigliere.

"Non è stato presentato alcun documento di accompagnamento che individui il percorso e l'esito dei risparmi operativi ed economici - spiega Agnola -. La Giunta Tondo vuole smontare una realtà che opera in prima linea sul fronte, caldissimo, dell'emergenza lavoro, senza dare nemmeno un'indicazione agli uffici su come procedere.

"Le criticità sono evidenti nell'articolazione provinciale dei servizi al lavoro che non possono essere affrontati lasciando i destinatari senza risposte - sostiene il consigliere regionale dell'Italia dei valori.

"Siamo in presenza dei soliti proclami di carattere elettoralistico di chi ha poco rispetto per le conseguenze che queste decisioni avranno alla fine per i cittadini. Ancora una volta - conclude Agnola - non è stato possibile entrare nel merito delle questioni come avremmo voluto".