News


Commissioni al lavoro questa settimana in Consiglio regionale

15.07.2012
09:52
(ACON) Trieste, 15 lug - MPB - Lavorano le Commissioni questa settimana in Consiglio regionale.

Martedì 17 luglio, a partire dalle ore 10.00, la I Commissione esaminerà il disegno di legge riguardante gli interventi di razionalizzazione e riordino di enti, aziende e agenzie della Regione e la proposta di legge sulla revisione degli organi di governo degli enti strumentali regionali. Qualora i lavori non si completassero nella giornata, la Commissione dedicherà all'argomento anche l'intera giornata di mercoledì, con inizio sempre alle ore 10.00.

Mercoledì, 18 luglio, alle ore 10.00 è convocata per l'intera giornata la III Commissione impegnata al mattino, inizialmente, in una serie di audizioni in merito al testo unificato sulla manutenzione igienico-sanitaria degli impianti aeraulici e la salute negli ambienti confinati. Successivamente, audirà una rappresentanza dei firmatari della petizione a favore della attività di trapianto renale presso l'A.O."Ospedali riuniti" di Pordenone, presentata da 13.466 cittadini della Regione. Nel pomeriggio, a partire dalle 14.30, la Commissione svolgerà una serie di audizioni in merito all'attuazione della petizione, e del connesso ordine del giorno, (approvati dal Consiglio regionale lo scorso 21 marzo), concernenti il ripristino delle prestazioni di diagnosi e trattamento della CCSVI nei pazienti con sclerosi multipla. Infine, esaminerà la proposta di legge per l'accesso consapevole e responsabile al gioco lecito.

Sempre mercoledì, alle ore 10.00 si riunirà il Comitato ristretto istituito in seno alla IV Commissione per l'esame del ddl 210, contenente norme in materia di energia e distribuzione carburanti, adottato come testo base, e degli abbinati progetti di legge. Nella mattinata (ore 11.00) svolgerà anche una serie di audizioni in merito.

Giovedì 19 luglio, il Comitato ristretto della IV Commissione proseguirà l'esame del testo su energia e distribuzione carburanti, svolgendo pure ulteriori audizioni. Qualora non dovesse completarlo, il Comitato sarà convocato anche venerdì 20 luglio, alle ore 10.00, per ultimare i lavori.

Infine, i presidenti dei Gruppi consiliari si riuniranno mercoledì, per stabilire il calendario dei lavori per la sessione d'Aula del 24, 25, 26 e 31 luglio.